Crema mani al latte d’asina bio, Cien Nature

E’ importante la prendersi cura della propria pelle? Ovviamente sì. E’ importante curare i nostri capelli? Certo che sì! Bene, e allora perché mai non dovremmo curare anche le nostre mani

Mai come ora vengono stressate con lavaggi più che frequenti, per cui, dobbiamo pensare non solo alla loro igiene ma anche ad una idratazione adeguata. Se poi pensiamo che sta arrivando anche il freddo e le screpolature aumenteranno, bisogna davvero correre ai ripari! 

Sarà necessario quindi scegliere un buon prodotto, possibilmente naturale o, ancora meglio, bio, ed applicarlo con costanza.  

Caratteristiche della crema

La crema mani al latte d’asina bio di Cien Nature – marchio della famosa catena Lidl – è una referenza davvero ottima. Si tratta di un prodotto idratante, per le mani appunto, che aiuta a mantenerle morbide e ben nutrite. 

Per ottenere un buon risultato, soprattutto costante, sono consigliabili almeno due applicazioni al giorno: la mattina prima di iniziare gli impegni quotidiani e la sera, prima di coricarsi. In questo modo, verrà garantita un’idratazione costante.

Consistenza

Nonostante sia un prodotto molto ricco e nutriente, non è assolutamente unto e si assorbe dopo un piacevole massaggio. 

La consistenza è bella densa, classica delle creme ricche e, massaggiandola, inizialmente, lascia una leggera patina bianca, ma non c’è da preoccuparsi, terminato il massaggio la scia bianca sarà completamente scomparsa. Essendo così corposa non è particolarmente elastica, cosa tra l’altro, molto comune con queste texture. 

Il tempo di assorbimento è davvero veloce: un minutino sarà più che sufficiente!  

Estratti

Al suo interno troviamo olio di mandorle dolci biologico, succo di aloe biologico ed ovviamente, latte d’asina. Un prezioso alleato, quest’ultimo, per la nostra bellezza e per la nostra idratazione. 

Profumo

Il profumo di questa crema mani è molto intenso ma, essendo esso delicato, non risulta essere fastidioso. Inoltre, dopo la stesura del prodotto, la profumazione se ne va nel giro di un paio di minuti. 

Packaging

Il packaging è molto semplice e comodo. Sul davanti troviamo una grafica molto carina che richiama al latte d’asina e dei font “molto puliti”, mentre sul retro, troviamo tutte le varie informazioni tecniche. 

Il prodotto fuoriesce semplicemente premendo il corpo del tubetto, non ci sono dosatori, ma visto il prezzo davvero basso, è una scelta più che giustificata. 

Inoltre, il materiale, una plastica molto morbida, risulta essere comoda per due motivi: per l’utilizzo in se della crema ma anche, se dobbiamo metterla in borsa e portarcela ovunque! Non essendo un materiale pregiato e delicato non rischiamo rotture o disastri vari. 

Informazioni tecniche e prezzo

È una referenza estremamente economica, il suo prezzo è pari a 1,49€

Nickel Tested < 1 MM 

Dermatologicamente testato su pelli sensibili 

All’interno della confezione troviamo 75 ml di prodotto e, dall’apertura, si hanno sei mesi di tempo per il suo utilizzo. Si tratta, ovviamente, di un prodotto Made in Italy

Si tratta di una limited edition, per cui, non sempre si riesce a trovare. Ogni tanto però, Lidl, ripropone alcuni pezzi di edizioni limitate.  

Ovviamente, si tratta di un prodotto bio, naturale e con un Inci verde!

Inci

Acqua, cetearyl alcohol, glycerin, * aloe barbadensis leaf juice, * donkey milk, * butyrospermum parkii butter, * prunus amygdalus dulcis oil, cetearyl glucoside, xanthan gum, benzyl alcohol, parfum, sodium benzoate, tocopheryl acetate, panthenol, potassium sorbate, benzyl benzoate, coumarin, linalool, citronellol * biologico/organic 

 

Trovate online anche la recensione, sempre di Cien Nature, del Sapone Liquido con Avena Bio.

0 Comments