Sapone Liquido con Avena Bio di Cien Nature

Quanto è importante detergere a fondo le mani per una pulizia perfetta? Moltissimo, soprattutto in un momento storico come quello che stiamo vivendo ora. Per cui, trovare un prodotto che sia lavante ma allo stesso tempo non aggressivo, è davvero importante. Questo sapone liquido di Cien Nature, la linea bio della catena di supermercati Lidl, è davvero un’ottima referenza. Ma vediamo nello specifico tutte le sue peculiarità.

L’avena e tutte le sue proprietà

Se pensate che un ingrediente valga l’altro, vi sbagliate. Ogni materia prima ha le sue caratteristiche e determina la tipologia del prodotto che andrete ad utilizzare. L’avena, usata anche dagli antichi Romani, è un cereale che appartiene alla famiglia delle Graminacee ed è un ingrediente davvero prezioso per la pelle. Idrata, lenisce e nutre a fondo l’epidermide, lasciandola soffice e rimpolpata. Inoltre, è particolarmente adatta anche per tutte quelle pelli sensibili – essendo essa ipoallergenica - che si arrossano facilmente e che tendono, purtroppo, ad avere spesso prurito. E’ quindi, l’avena, una materia prima estremamente gentile e delicata sulla pelle, la protegge e l’ammorbidisce.

Le caratteristiche di questo sapone liquido di Cien Nature

Come già precedentemente detto, questo sapone liquido, ha come ingrediente principale l’avena, per cui, la sua formula è molto idratante, ma allo stesso tempo, non risulta essere troppo pesante o troppo unta. Una volta sciacquate bene le mani, quest’ultime risultano essere nutrite e rimpolpate. E’ consigliato, in modo particolare, a tutti coloro che soffrono di secchezza alle mani e che quindi, cercano un detergente delicato. Infine, ma non meno importante, ha un potere lavante molto buono. Le mani risultano ben pulite a fondo.

Texture del prodotto

La texture di questo sapone è molto liquida. Un pump è sufficiente per lavare entrambe le mani essendo questa, una consistenza molto elastica. Non aspettatevi una quantità enorme di schiuma, il suo essere così delicato è anche per via dell’assenza di troppi tensioattivi al suo interno. Si presenta incolore.


Profumo

Il profumo dell’avena è molto gradevole, buono e particolare. Non risulta essere troppo dolce o troppo fastidioso. Le mani rimangono leggermente profumate ma nulla di eccessivo, anzi, è un odore molto discreto.

Packaging

Il packaging di questo sapone liquido è molto semplice. Si tratta di un flacone di plastica con una pompetta che permette di prelevare la giusta quantità di prodotto e di evitare quindi gli sprechi. La grafica è molto pulita senza eccessivi fronzoli. Ha una base giallina che richiama appunto il colore dell’avena, un piccolo disegno di quest’ultima e le scritte principali di color verde.

Rispetto per l’ambiente

Quando avrete terminato il prodotto, ricordatevi di smaltirlo nel modo giusto. Il corpo del flacone deve essere gettato nella plastica, mentre il dispender deve essere buttato nell'indifferenziata. Se fate scelte green e naturali quando si tratta dell’acquisto di prodotti beauty, fatele anche quando quest’ultimi sono terminati.

Scadenze e altre informazioni

Questo sapone liquido di Cien Nature ha una scadenza pari a 12 mesi dall’apertura. Una tempistica più che ragionevole. È un prodotto Nickel tested < 1 ppm e contiene 250 ml di sapone. Come già scritto più su, è un prodotto biologico, vegano ed è completamente naturale. Prodotto in Italia, il suo costo è pari a 1.99 euro. La nota negativa è che si tratta di un prodotto in limited edition, per cui, non sempre lo si riesce a trovare. 

Inci 

Acqua, cocamidopropyl betaine, sodium cocoyl sarcosinate, *avena sativa kernel extract, glycerin, sodium cocoyl glutamate, sodium olivamphoacetate, lactic acid, parfum, benzyl alcohol, sodium benzoate, potassium sorbate, hydroxycitronellal, limonene. * biologico/organic

0 Comments